Palamito a mazzerina perfondali da 10 a 30 mt.
La sua particolarita' è la forma a catenaria di ciascun tratto realizzata montando un galleggiante con piombo a fondo ogni 4/6 braccioli.
I braccioli, di nylon da 0,30, sono distanziati circa 5 mt ed hanno una lunghezza da 1,5 a 2 mt, quindi ciascun tratto è lungo da 20 a 30 mt.
I galleggianti sono del tipo per Tramaglio, cioe' anulari, del diametro di 5/6 cm, il peso, dell'ordine di 300/500 gr è realizzato in cemento .Per non rendere troppo visibile l'impianto è opportuno che anche la cimetta che collega galleggiante e piombo sia di nylon da 0,6/0,7.
Scegliendo come galleggiante il tipo da Tramaglio si puo' rendere piu' semplice il montaggio utilizzando il foro centrale per farvi passare la lenza madre e la cimetta di collegamento del piombo ,occorre pero' ricordarsi di montare tutti i galleggianti in fase di costruzione, in alternativa si possono legare successivamente con uno spezzone di cimetta.
La costruzione risulta piu' semplice ma, se la Coffa non è molto corta, i galleggianti legati possono creare aggrovigliamenti durante la cala.
Due varianti utilizzate su fondali con afferrature o su bassi fondali sono :
Non ci sono prodotti
Spedizione
0,00 €
Totale
0,00 €
In questo momento non ci sono nuovi arrivi